Oggi il MIUR ha pubblicato il bando che regola il concorso 2021. Resta invariato il numero di quesiti rispetto allo scorso anno, quindi 60 domande in 100 minuti così suddivise:
12 quesiti di cultura generale
10 di ragionamento logico
18 di biologia
12 di chimica
8 di fisica e matematica
Come ci si iscrive al test?
La prima cosa da fare è l'iscrizione sul portale www.universitaly.it a partire dal 30 giugno 2021 e fino al 22 luglio 2021 alle ore 15.00. Dovrete inserire i vostri dati anagrafici e poi dovrete indicare le preferenze di sede spostando semplicemente i riquadri indicanti ognuna il nome di una sede universitaria da una colonna ad un'altra secondo l'ordine che vorrete.
Medicina o Odontoiatria? Il concorso è unico quindi se inserirete anche odontoiatria parteciperete anche alla graduatoria di quest'ultima.
Vi ricordiamo che dovrete effettuare una seconda iscrizione sul sito dell'Università dove sosterrete la prova secondo il bando che pubblicheranno i varie Atenei.
Come lo scorso anno a prescindere dalla sede di prima scelta ciascun candidato dovrà effettuare la prova nella sede dell'Ateneo della provincia di residenza/domicilio o provincia limitrofa se non disponibile.
Se vi serve aiuto per la preparazione come ogni anno partiranno i corsi in presenza o online a Bari e Potenza il 19 luglio 2021, contattaci allo 0805039906 per avere informazioni.
Scarica il programma delle materie
Scarica le modalità di espletamento della prova
Scarica i posti disponibili